Addio al Colonnello combattente per la libertà

Talal Khrais

Abdallah Ali uno straordinario militare.colonello Abdallah Ali

esercito sulla via del CastelloPer arrivare a traguardi straordinari c’è bisogno di uomini eccezionali. Il Colonnello Abdallah Ali è stato un vero combattente che ha difeso la Siria e il suo popolo.

E’ morto due settimane fa, combattendo nelle vicinanze di Maaloula, ucciso da terroristi arrivati da ogni parte del mondo che hanno spezzato la sua vita con un razzo caduto vicino un posto di blocco.

Abdallah Ali aiutava la popolazione e spesso rischiava la vita per salvarne altre in pericolo. Il primo nostro incontro risale all’anno 2012, a Jubar, un quartiere di Damasco zona tutt’ora occupata dalle bande armate di Jaish al Islam, El Nusra e Free Army. In qualunque circostanza Abdallah Ali era pronto ad aiutare tutti e in ogni situazione di emergenza era pronto a intervenire.

“La Siria è la culla della civiltà umana, 6000 anni di storia e di convivenza non possono essere cancellati da una follia terroristica”, queste sono le ultime parole che ho ascoltato dal Martire dell’Esercito Arabo Siriano.

Rispondi