Ambasciata d’Italia in Libano ha ospitato un Seminario sulla Green Economy

on

ASSADAKAH informa che l’Ambasciata d’Italia in Libano ha ospitato il 13 dicembre un seminario sulla Green Economy con l’obiettivo di presentare le iniziative italiane per uno sviluppo ambientale e le opportunità di investimento nel Paese.

Diversi i focus del convegno, tra cui la cooperazione – nel campo dell’efficienza energetica – tra il Centro Libanese per la Conservazione dell’Energia e il Ministero dell’Ambiente italiano e le iniziative italiane per le zone industriali del Libano.

indexL’Ambasciatore italiano Massimo Marotti ha aperto la sessione di lavoro con l’auspicio che il seminario metta insieme nuove idee e rafforzi la cooperazione in materia di protezione ambientale e di efficienza energetica, al fine di promuovere gli investimenti privati e approfondire le relazioni tra l’Italia e il Libano.

ASSADAKAH è già pronta a concretizzare l’auspicio dell’Ambasciatore italiano Massimo Marotti e, in linea con quanto sopra, ha già previsto un workshop con aziende italiane in Libano nei settori dell’Agricoltura, dell’Ambiente, della Sanità, delle Infrastrutture e la promozione di scambi scientifico-ambientale tra Riserve Naturali del Libano con quelle italiane.

ASSADAKAH

Francesco Signoriello – Segretario Generale

Talal KHRAIS – Responsabile relazioni Estere

Via Arezzo, 26 – 00161- ROMA

tel    +39 06 811 09 047

fax   +39 06 993 32 867

[email protected]

www.assadakah.com

 

Rispondi