dal GOLAN occupato

on

Redazione Assadakah

Immagini esclusive pervenute dalla nostra collega Nadia Hassoun che riprendono la manifestazione dei siriani sotto occupazione che gridano contro Israele che interviene direttamente a sostegno del Fronte Al Nusra (Qaeda), bombardando le postazioni dell’esercito siriano per fare avanzare i terroristi nel villaggio Hader. I cittadini sul confine gridano Dio protegga il nostro esercito e alzano la bandiere siriane.

Il villaggio druso di Hader si trova in Siria, oltre il confine con il Golan, è minacciato da combattimenti con il gruppo islamico di Al Nusra. Sembra che l’esercito israeliano sia preparato a mandare soldati nel villaggio druso di Hader, sulle alture del Golan.

I drusi sono un popolo ospitale e gli abitanti dei villaggi drusi, rimasti nel Golan, chiedono di vivere in pace. I Drusi sono comunque parte integrante della società in cui vivono, servono nell’esercito e restano fedeli al potere del proprio stato. Abitano molti paesi: in Siria, in Libano, in Israele, in Giordania; in Canada, Stati Uniti, Venezuela e Australia.

La dottrina drusa è complessa in quanto capace di raccogliere elementi dell’Islam, del Giudaismo, dell’Induismo, del Cristianesimo

Rispondi