Il Sultanato dell’Oman – La città ideale-

Il Sultanato dell’Oman è noto per la sua lunga storia, e il suo grande patrimonio artistico e culturale.

La sicurezza e stabilità di cui gode il Sultanato sono il sinonimo dell’invidia di molti, infatti il paese è riuscito a ottimizzare il rapporto fra tradizione e modernità, dotandosi di infrastrutture di prima classe, inoltre offre una straordinaria natura, tutti fattori che ti rendono affascinato da questo meraviglioso paese , appena atterri nella sua terra.



Attraverso incontri imprenditoriali di successo tra aziende italiane e omanite, ho avuto modo di conoscere da vicino il popolo omanita e mi sentivo non solo come apprezzato ospite , ma come se fossi nella mia madrepatria.

La gente dell’Oman è conosciuta per la loro educazione, e il profondo senso dell’ospitalità, inoltre sempre di più le donne dell’Oman stanno assumendo un ruolo importante nello sviluppo dell’imprenditoria, fattore che mira a migliorare il loro ruolo generale nell’intera.

Sicuramente Il Sultanato dell’Oman non è meno importante degli altri paese del Golf . Viste le sue bellezze naturali l’Oman è un rifugio di pace, tranquillità, sicurezza per il turista e una meta concreta per gli affari e coloro che vogliano investire e credere nel Paese. Sua Maestà il Sultano Qaboos nella Sua lungimiranza , ha avviato un piano di sviluppo denominato “Vision 2020” piano che mira a raggiungere la stabilità economica e finanziaria del Sultanato entro il 2020, consentendo lo sviluppo esponenziale del settore privato e l’integrazione del Sultanato nell’economia globale, in modo di aumentare i profitti economici provenienti dal altri settori slegati da quelli petroliferi.

Inoltre il governo ha definito in linea con la visione di Sua Maestà il  Sultano Qaboos, una strategia per promuovere la diversificazione economica e attrarre maggiori investimenti esteri, concentrandosi sul settore logistico tra i settori chiave, per raggiungere nel 2040 una prestigiosa logistica che venga classificata tra le prime a livello globale, e ciò attraverso le moderne infrastrutture portuali e aereoportuali che già che stanno operando e che dovranno ulteriormente svilupparsi.

Ci sono sicuramente opportunità di investimento promettenti, aumentando il livello di competitività tra le società straniere che desiderano operare ed espandere la propria attività nel Sultanato.

Linda Abou Khalil

Leave A Reply