Nel 30 esimo anniversario del gemellaggio dei due comuni Kafarmata e Martignano

Kafarmmata,15 Maggio 2018

il Sindaco di Kafarmatta, Nazir amin Khaddage

Nel 30 esimo anniversario del gemellaggio tra i due comuni di Kafarmata, in Libano e Martignano, in provincia di Lecce, il sindaco di Kafarmatta, Nazir Amin Khaddage rivolge un vivo ringraziamento e saluta il Sindaco di Martignano Luciano Aprile, a Talal Khrais, Responsabile della politica estera Associazione Assadakah Italo Araba e gli amici Italiani.

Da 30 anni siete al nostro fianco difendendo e sostenendo fraternamente un popolazione martoriata. Siete arrivati da noi come veri fratelli compiendo ogni sforzo per portare avanti insieme a noi la pace e la stabilità. Grazie al vostro aiuto abbiamo potuto portare avanti i piani di sviluppo favorendo il ritorno in Libano di tante famiglie che vivevano lontano a causa della guerra, una triste pagina chiusa da tempo.

Il leader del Partito Socialista Progressita, Walid Jumblatt ha sponsorizzato, sin dall’inizio ogni vostra iniziativa e considera questo nostro rapporto di grande importanza e di avvicinamento tra i due popoli.

Oggi, il Comune di Kfarmata sta affrontando il problema della massiccia presenza dei fratelli siriani esprimendo l’amore e la solidarietà che voi da trent’anni state dimostrando. Eccovi, intervenite al nostro fianco per un progetto molto significativo che è la tutela dell’infanzia, è far tornare il sorriso ai bambini che hanno visto solo guerra e distruzione .

Grazie per tutto, grazie al Comune di Martignano, alla Regione Puglia e al dott. Talal Khrais un nostro solido ponte d’amicizia.

Foto del Centro Sociale realizzate dal Comune di Martignano Lecce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *