Roma – Aurora Prize for Awakening Humanity incontra papa Francesco

Appuntamento in Vaticano per alcuni vincitori delle passate edizioni e per due fra i fondatori del Premio Aurora per il Risveglio dell’Umanità, che il 2 e 3 ottobre riceveranno la benedizione di papa Francesco sulla missione dell’Aurora Forum.

L’Aurora Prize è un premio umanitario di fama mondiale del valore di 1 milione di dollari, assegnato a un filantropo eccezionale che ha messo a rischio la propria vita per salvare quella degli altri.

Tra i membri della giuria, ci sono personaggi illustri come George Clooney, Samantha Power (ex Ambasciatrice USA all’ONU) e Bernard Kouchner (fondatore di Medici Senza Frontiere). La quarta edizione del premio sarà presentata il 19 ottobre all’Aurora Forum, che si terrà dal 15 al 21 ottobre a Yerevan, in Armenia.

Il Forum e il Premio sono stati fondati sulla convinzione che i problemi più grandi a livello globale possono essere risolti attraverso la collaborazione fra diversi settori e geografie. Ruben Vardaryan e Noubar Afeyan, due fra i fondatori e promotori dell’iniziativa, discuteranno di come l’Aurora Forum e il Premio stanno contribuendo a delineare il futuro dell’Armenia, che Papa Francesco aveva visitato nel 2016 per il quattordicesimo viaggio all’estero del suo pontificato.

Inoltre, saranno disponibili per interviste anche tre vincitori passati del Premio Aurora, Marguerite Barankitse (Burundi 2016), Tom Catena (Sudan 2017), Kyaw HIa Aung (Myanmar 2018) per discutere delle loro esperienze in prima linea nelle zone di conflitto e degli sforzi che ancora devono essere fatti a livello mondiale per difendere e rafforzare alcune delle popolazioni più a rischio.

A margine dell’incontro con il pontefice, le personalità convenute saranno poi disponibili spesso gli studi di Radio Vaticana, mercoledi 2 ottobre dalle 14 alle 17.30 e giovedi 3 ottobre dalle 12 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

Leave A Reply