S.E. Mira Daher Ambasciatrice del Libano riceve Esma Çakir e Talal Khrais

Paola Angelini

Visita di cortesia di Esma Çakir, presidente della stampa estera in Italia, e di Talal Khrais, responsabile della politica estera Assadakah Onlus Associazione Italo-Araba, a S.E. Mira Daher, Ambasciatrice del Libano a Roma. Un incontro per ricambiare la visita dell’Ambasciatrice nella sede della stampa estera in occasione dei 30 anni di lavoro giornalistico di Talal Khrais, che della stampa estera è socio.

Gli interlocutori si sono intrattenuti in un cordiale colloquio in cui sono state passate in rassegna le eccellenti relazioni in essere tra i due Paesi amici, attestando la volontà, da entrambe le parti, di intensificare ulteriormente i legami e la cooperazione in tutti i settori.

S.E. Mira Daher, Ambasciatrice del Libano ritiene sia una grande ricchezza la presenza alla stampa estera di giornalisti provenienti da 54 Paesi diversi, auspica in futuro costanti rapporti di collaborazione, e un necessario lavoro di approfondimento su temi fondamentali talvolta sconosciuti alla stampa occidentale.

Esma Çakir esaminata tempestivamente la proposta dell’Ambasciatrice, reputa appropriato l’invio di colleghi della stampa estera in Libano, indirizzando più delegazioni nei settori specifici, al fine di informare meglio e di più sulle bellezze storiche e culturali del Paese.

L’associazione dei corrispondenti esteri nasce nel 2012, ne fanno parte attualmente più di 400 giornalisti provenienti da 54 Paesi.

S.E. Mira Daher e Esma Çakir

Leave A Reply