Tre ambasciatrici al Premio “Marzani” 2020

(Redazione Assadakah) – E’ in programma, il 26 e 27 settembre, a San Giorgio del Sannio (Benevento) l’edizione 2020 del Premio Internazionale Giornalistico-Letterario “Marzani”, con un ricco carnet di ospiti di riguardo, oltre ai premiati della manifestazione, giunta alla tredicesima edizione.

Sabato 26 settembre, alle 18, avrà luogo l’incontro internazionale che ha come tema “Il Medio Oriente nella crisi dell’ordine mondiale, i possibili scenari di pace e la stabilità dell’area del Mediterraneo”, alla luce degli ultimi avvenimenti, fra cui la tragedia del 4 agosto a Beirut e la crisi che il Paese sta attraversando; la giornata dell’Indipendenza dell’Armenia; lo status della Palestina, ago della bilancia dei delicati equilibri regionali; e la strada politico-diplomatica che sta percorrendo, nel suo ruolo determinante, la Lega degli Stati Arabi. All’incontro, coordinato da Enzo Parziale (presidente della Associazione “Campagna-Europa-Mediterraneo), e da Roberto Roggero (giornalista inviato di guerra e direttore dell’Agenzia Stampa Assadakah), sono invitate personalità di primo livello, in particolare S.E. Enas Sayed Mekkawi, ambasciatrice e capo della missione dei Paesi Arabi in Italia; S.E. Abeer Odeh, ambasciatrice dello Stato di Palestina in Italia; S.E. Mira Daher Violides, ambasciatrice del Libano in Italia; il professor Raffaele Mauriello, docente a “La Sapienza” di Roma e ad “Allameh Tabataba’i” di Teheran, nonché analista di geopolitica e sicurezza internazionale; e il dottor Talal Khrais, giornalista e inviato di guerra della Associazione Stampa Estera di Roma.

Domenica 27 settembre, il sindaco di San Giorgio del Sannio, On. Mario Pepe, e il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, incontreranno gli ospiti della manifestazione presso la Casa Comunale e, alle 18, l’incontro, in piazza Bocchini (in caso di maltempo Auditorium Comunale “Il Cilindro Nero”, viale Spinelli) “Lavoro e sviluppo produttivo del Mezzogiorno e delle sue aree interne, per un futuro libero dalla povertà e dai poteri illegali”, con l’intervento di S.E. Monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento; il prof. Francesco Saverio Coppola, segretario generale della Associazione Internazionale “Guido Dorso”; Andrea D’Ambrosio, regista del film “Due euro l’ora”; Antonio Corvino, direttore generale Osservatorio Banche Imprese”; Ettore Rossi, direttore Ufficio Problemi Sociali e Lavoro, Arcidiocesi di Benevento. Coordina il giornalista e direttore di Lab Tv, Enzo Colarusso.

Alle 20 la cerimonia di premiazione Marzani 2020, condotta dalla nota attrice Carmen di Marzo, che vedrà alternarsi sul palco i premiati all’edizione 2020.

Leave A Reply