Tunisia – Essebsi non è morto, le sue condizioni migliorano

Qualche giorno fa è stata diffusa la notizia che l’ex presidente tunisino Beji Caid Essebsi era deceduto in seguito all’aggravarsi delle precarie condizioni di salute, e fino ad oggi non è stata fatta alcuna replica. Arriva invece la notizia che le condizioni di Essebsi, ricoverato d’urgenza all’ospedale militare di Tunisi, sono sensibilmente migliorate. Il comunicato arriva direttamente dall’Ufficio relazioni Esterne della Presidenza tunisina, che riferisce anche di un colloquio telefonico, intercorso fra Essebsi e il ministro della Difesa, Abdelkarim Zbidi.

Ieri il portavoce della presidenza tunisina, Saida Garash, ha fatto sapere che le condizioni di salute del presidente Beji Caid Essebsi stanno migliorando. Essebsi, 92 anni, era stato ricoverato per un grave malore giovedì. Secondo Garash, sarà presto dimesso dall’ospedale militare di Tunisi. Giovedì si era diffusa la notizia della morte del presidente, insieme al timore per una seria instabilità in vista delle elezioni di fine anno.

La Associazione Italo-Araba Assadakah Onus rivolge le più sentite scuse al presidente Essebsi, alla famiglia, al governo e allo stato tunisino, e augura una pronta guarigione.

Leave A Reply